Tornei


PASQUA SOTTO RETE

"Pasqua Sotto Rete" è il Torneo Internazionale PIU' GRANDE DEL NORD ITALIA, per quanto riguarda il periodo di Pasqua!

Partito nel 2008, è arrivato ad ospitare oltre 100 squadre per due giorni mozzafiato: il giovedi e venerdi precedenti la Pasqua.

EDIZIONE 2025 - IL PROGRAMMA

Giovedì 17 aprile 2025

08.00-12.00 check-in delle squadre

NOTA: il check in sarà effettuato a seconda del luogo di gioco della squadra.

09:00-19:00 gironi di qualificazione

a partire dalle 19:30 PSR dinner presso locali convenzionati

Venerdì 18 aprile 2026

09:00-17:30 eliminatorie, finali di consolazione e di categoria

18:00 cerimonia di premiazione pertutte le categorie*

*Le modalità delle FINALISSIME e della CERIMONIA DI PREMIAZIONE saranno comunicate in seguito.

EDIZIONE 2025 - REGOLAMENTO GENERALE

Il torneo è regolarmente autorizzato dalla FIPAV.

REGOLE: federali della pallavolo indoor.

  • Non è permessa la partecipazione di atleti non tesserati presso la FIPAV o federazioni estere.
  • Sono consentiti prestiti di giocatori fra società, purchè sotto la totale responsabilità delle società vincolo e dietro presentazione dell’autorizzazione (in forma scritta) da parte della società cedente e delrelativo modulo ATL/2.
  • Gli atleti della stessa società possono partecipare a più categorie, ma solo per una società. Non sono previsti spostamenti gare per eventuali concomitanze fra categorie.
  • In tutte le categorie di gioco è previsto l’utilizzo del libero (doppio libero): si potranno iscrivere a referto fino ad un massimo di 14 atleti/atlete per squadra di cui due dovranno svolgere la funzione del Libero (massimo giocatori 12+2).
  • Gli elenchi gara (camp3) potranno variare ad ogni gara.
  • In under 13 femminile la battuta dovrà essere effettuata dal basso: sarà possibile schierare 14 atlete (senza alcun libero o con 1 o 2 liberi).
  • Il tocco diricezione sarà libero in tutte le categorie.
  • Per ciascuna categoria di gioco sono ammessi al massimo 2 fuori quota (nati nell’anno precedente all’ultimo anno utile perla categoria) di cui solo uno per volta in campo.
  • L’organizzazione NON fornirà i palloni da riscaldamento ma esclusivamente palloni da gara.
  • Altezza Rete di gioco:

FEMMINILE >>> U13F – U14F altezza 2.15mt – U16F – U18H altezza 2.24mt

MASCHILE >>> U15M altezza 2.35 U17M altezza 2,43

Formule e regolamento dettagliato:

Saranno inviati alla chiusura delle iscrizioni alle singole squadre iscritte.

EDIZIONE 2025 - COSTI

Info: pasquasottorete@sportingparella.it

EDIZIONE 2025 - ISCRIZIONE

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

1. Le squadre che intendono partecipare alla XVI edizione del Torneo Internazionale Pasqua Sotto Rete devono compilare il FORM DI ISCRIZIONE cliccando sul pulsante qui sotto:

DETTAGLIO PAGAMENTO ISCRIZIONE

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’iscrizione. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’iscrizione non è rimborsabile in caso diritiro della squadra oltre il 20 marzo 2025. Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto. Di seguito i dettagli per effettuare il bonifico:

ASD SPORTING LIBERTAS PARELLA

IBAN IT85V0342501000CC0400100201

Causale: ISCRIZIONE PSR2025 nome società, categoria, nome squadra (esempio: Iscrizione PSR2024 – VOLLEY PARELLA TORINO – Under 14 Femminile – VOLLEY PARELLA TORINO)

2. Successivamente all’iscrizione, ed entro le 72h, riceverete una e-mail di conferma da parte dell’organizzazione, contenete tutte le informazioni inserite nel form online. Se entro questo termine, non ricevete alcuna comunicazione da parte dell’organizzazione, siete pregati di chiamare il seguente numero di telefono>>> Mauro +393392530036

N.B. In funzione dell’elevatissimo numero di squadre partecipanti, l’organizzazione non può garantire alcun servizio navetta prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. Si sconsiglia, a tal proposito, la partecipazione di più squadre della medesima società che utilizzino un mezzo di trasporto comune (ad esempio un solo bus per più delegazioni), in quanto le gare delle diverse categorie potranno svolgersi in località distanti tra loro. Inoltre tutte le squadre sono tenute a provvedere autonomamente ai palloni perilriscaldamento pre-gara e all’acqua.

Mail: pasquasottorete@sportingparella.it

Sito: www.volleyparellatorino.com

Facebook: @pasquasottorete