MATCH OF THE WEEK: Successo in Under 16 per le 2009

Nel campionato Under 16, tre punti importanti in quel di Settimo per le parellini, che smuovono così la classifica e trovano il primo successo stagionale.


Parella si schiera con Aleandri in regia e Trombetta opposto, al centro Ferreira e Greco, diagonale di ricezione Cosa e capitan Lazzari insieme al libero Gentile.


Dopo un primo set vinto in maniera abbastanza agevole con sprazzi di bel gioco, il secondo inizia subito in salita.

Time-out di coach Barberis e le ragazze, trascinate da una buona regia di Aleandri e con Lazzari sugli scudi nei fondamentali di seconda linea, recuperano lo strappo e si aggiudicano il set.


Terzo set molto più combattuto, con Settimo che non ci sta a perdere e lotta su ogni pallone, ma, grazie ad un buon contributo dalle subentranti Mignacca, Occhiena e Paonessa, Parella tiene botta e si aggiudica ai vantaggi set ed incontro.


“Abbiamo disputato una discreta gara, anche se si vede che le ragazze sono contratte e un po’ timorose. Incontrare squadre di livello alto aiuta a crescere ma può anche minare alcune certezze e questo è ciò che sta succedendo a noi in questo momento. Speriamo che questi tre punti diano un po’ di serenità ed autostima. Io sono sicuro che questo gruppo abbia nelle corde una qualità maggiore di quella che sta esprimendo ora. Il campo e il tempo ci diranno se ho ragione o se mi sbaglio” conclude coach Barberis.


U16-F: Lilliput-Vpt 0-3 (17-25, 21-25, 32-34)

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI