Inizia questa settimana un piccolo angolo di approfondimento sull’andamento delle squadre del VOLLEY PARELLA TORINO nella stagione 2025/26!
La prima squadra sotto la nostra lente di ingrandimento è la UNDER 15 MASCHILE allenata da coach MESTURINI STEFANO e dagli assitant coach SANGIORGIO MARCO (new entry della stagione ma vecchio cuore bianco rosso blu) e dalla confermatissima SALVAGGIO LUCIA.
Quest’anno, oltre al campionato di categoria, si stanno mettendo alla prova anche nel campionato adulto di prima divisione (per la prima volta nella storia di VPT viene affrontato un campionato senior con una squadra così giovane)!
Il gruppo 2011, che insieme all’annata 2010 ha ben figurato lo scorso anno sia a livello provinciale che regionale, fino a partecipare alle Finali Nazionali U15, è stato confermato in blocco con l’aggiunta di 4 nuovi atleti, con l’obiettivo dichiarato di migliorare la rosa a disposizione dei coach per cercare di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno!
La stagione sportiva è iniziata con il botto: la vittoria nella 41° edizione della SANREMO VOLLEY CUP contro importanti squadre del panorama pallavolistico del nord Italia e che ci permetterà (calendari FIPAV permettendo) di partecipare, per la prima volta nella storia, al 20° MEMORIAL BRUGNARA che si terrà a Trento il 7 & 8 Marzo 2026.
Il percorso provinciale nel campionato di categoria è stato netto con 5 vittorie in altrettante partite senza perdere nemmeno un set: un girone non troppo complicato ha permesso alla squadra di provare soluzioni diverse in vista del proseguo del campionato stesso.
Ottimo percorso anche in 1DIVM, in un campionato senior che ha vede i nostri #vptboyz confrontarsi per la prima volta con atleti adulti: 3 vittorie su 4 partite collocano la squadra nella parte alta della classifica con l’obiettivo dichiarato di cercare di vivere delle partite complicate per allenare i ragazzi a trovare soluzioni individuali e di squadra per continuare ad alzare l’asticella!
“Dopo l’ottimo percorso della scorsa stagione – commenta il responsabile del settore maschile – ci siamo trovati nella posizione di voler provare a migliorare un gruppo già molto competitivo: fortunatamente siamo riusciti ad inserire degli elementi che hanno aumentato la qualità del roster a disposizione di coach Mesturini e che, in questa prima parte della stagione, si è dimostrato molto unito, con tanta voglia di lavorare e migliorare! L’obiettivo è quello di crescere ogni allenamento ed ogni partita, sia a livello individuale che di squadra sia in ottica del campionato di categoria che del prossimo futuro quando, questi atleti, saranno chiamati ad essere i protagonisti del VOLLEY PARELLA TORINO! “

TOP SPONSOR
OFFICIAL SPONSOR
TECHNICAL SPONSOR
ESERCIZI CONVENZIONATI