B1-F: Col CUS Torino derby quasi inedito

Arriva finalmente l'ora del derby tra Volley Parella Torino e CUS Torino, le due realtà cittadine che portano più in alto il volley femminile, anche se il CUS, dal momento della sua rinascita, fa ormai base tra Collegno e Alpignano.

Una partita quasi inedita perché, a parte alcune sfide che datano più di 15 anni fa, le due squadre hanno sempre militato in categorie diverse. Quasi sempre sopra il CUS, che ha vissuto anni d'oro in A2 negli anni 80 prima e poi dal 2017 al 2021, con il Parella che si è invece trovato ad essere davanti nelle ultime quattro stagioni, che hanno visto le cussine invece ripartire dalla C.


Oggi la classifica vede il CUS davanti di tre punti e l'occasione per le parelline i raggiungerle in graduatoria. 

La vittoria di sabato scorso contro Palau ha certamente dato fiducia a Macagno e compagne che ora vogliono provare a dare continuità al risultato e togliersi dalle zone calde della classifica quanto prima.


Il CUS è squadra giovane ma con alcune ragazze d'esperienza all'interno tra cui spiccano l'ex parellina e ora capitano biancoblu, Simona Fano, centrale classe '96 che conosce molto bene la categoria, e la palleggiatrice Ester Armando, un anno in meno ma alla prima esperienza in B1.

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI